Giuseppe Rito

Artigianato di qualità dalle Gravine dell’Alta Murgia

“Grana dat et vina”

“Offre grano e vino”. Questa è l’etimologia di origine latina da cui deriva il nome della città di Gravina, situata al centro di luoghi ricchi di storia e cultura. La città si affaccia sul caratteristico Parco dell’Alta Murgia e dista pochi chilometri dall’affascinante Matera, designata Capitale della Cultura per il 2019.

Gravina in Puglia è situata in un territorio caratterizzato dal lavoro contadino e artigiano in cui le “mani” hanno sempre fatto la differenza e sono sempre state garanzia  di unicità. La nostra azienda intende mantenere questa tradizione, conservando la qualità artigiana e la cura del  “fatto a mano”, pur guardando a nuovi mezzi e lavorazioni.

Passione, dedizione e creatività ci hanno permesso di identificare uno stile riconoscibile e di realizzare progetti su misura e oggetti di design e complementi d’arredo di alto pregio.

Giuseppe Rito                          

Credere nel valore aggiunto di una produzione realizzata all’interno della propria struttura, controllata e valorizzata dalle mani di sapienti artigiani, rende le creazioni RITO 100% MADE IN ITALY.

Siamo attenti alle richieste più esigenti, a tutto ciò che è particolare e non scontato, con l’obiettivo di continuare a creare accessori di qualità al di là delle mode, riconosciuti per l’eleganza discreta e lo stile raffinato delle linee.

Design

Qualità

Lavorazione